Qatar 2022, Spagna a valanga sul Costa Rica: 7-0

Tutto troppo facile per la Spagna di Luis Enrique.

La “Roja” travolge il malcapitato Costa Rica 7-0 al debutto in Qatar e mette da subito in chiaro le cose nel gruppo E.

Pronti via, all’11° è Dani Olmo a portare in vantaggio le “Furie Rosse”.

Sarà il primo di una lunga serie di gol e giocate da stropicciarsi gli occhi: Asensio fa 2-0, poi tra primo e secondo tempo l’esterno blaugrana Ferran Torres timbra il cartellino con una bella doppietta.

Nella ripresa, senza pietà, gli iberici ne mettono dentro altri 3 ad opera del “Golden Boy 2022” Gavi e dei subentrati Soler e Morata, con l’ex juventino a chiudere definitivamente i conti con il settimo centro.

Davvero eccessivi, questa volta, sono sembrati gli 8 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Mohammed Abdulla Hassan sul 6-0: il trend che potrebbe portare in futuro al “tempo effettivo”, tuttavia, continua.

Una prestazione straordinaria, dunque, per la Spagna, una prova di cui lo stesso Luis Enrique vorrà parlare nel consueto appuntamento in seconda serata su Twitch.

Il Costa Rica si appresta a diventare vittima sacrificale dell’intero raggruppamento. Domenica sera, tuttavia, a rischiare grosso potrebbe essere la Germania: dopo la clamorosa sberla incassata dal Giappone, gli uomini di Flick saranno costretti a vincere proprio contro la Spagna per evitare quella che sarebbe una disastrosa eliminazione.