Politica

Quirinale, Beppe Grillo contro Conte, “Mai parlato di votare Draghi”

Ancora uno screzio tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Dopo le dichiarazioni dell’ex premier sull’ok per l’eventualità di Mario Draghi al Quirinale, Grillo fa sapere in diretta su La7 di non aver mai discusso quest’ipotesi.

La telefonata di Beppe Grillo

“E’ Beppe Grillo… sì”, con il leader del M5S Giuseppe Conte.”Vi sentite sempre ma non avete mai parlato di questo argomento, di votare Draghi al Quirinale”. Così Enrico Mentana, al telefono con il garante del M5S, nel corso della ‘Maratona’ su LA7.

Le notizie precedenti

Non è la prima volta che Grillo e Conte si “pizzicano” per l’elezione del presidente della Repubblica. Poche ore prima la rassicurazione, dopo una lunga telefonata privata, sulla ‘partita’ Quirinale.

Piena sintonia tra i due sulla linea della trattativa che Conte sta conducendo per il Colle – riportavano le stesse fonti – mirata ad assicurare stabilità all’attuale esecutivo e a trovare un candidato autorevole e super partes”. Nella telefonata sarebbe stata rimarcata le necessità di “garantire piena stabilità all’attuale governo per continuare a rispondere alle urgenze del Paese”.

L’opzione Draghi pare aver rotto, nuovamente, l’equilibrio.