Torna nella sua casa rurale di Racalmuto dopo quasi un anno e la trova trasformata in un deposito di auto rubate: è la sconvolgente vicenda accaduta a una donna di 50 anni, di origini racalmutesi ma residente in Belgio.
Ecco i primi dettagli di quanto emerso dalle indagini.
Dopo quasi un anno trascorso in Belgio, la 50enne sarebbe tornata nella sua abitazione di contrada Montagna e avrebbe ritrovato, nell’area destinata al giardino, veicoli rubati, nonché parti di veicoli e perfino targhe.
Le auto in questione sarebbero tre Fiat Panda, due Fiat Cinquecento e un Fiat Doblò, tutti veicoli rubati a Palermo. In più, sono state trovate anche la targa di una Fiat Grande Punto rubata a Roccamena (nel Palermitano) e quella di una Fiat Punto rubata ad Agrigento lo scorso gennaio. Con ogni probabilità un gruppo di malviventi, al momento ignoti, avrebbe utilizzato la casa di campagna come “deposito” e probabilmente come sede di un “business” di compravendita di pezzi di ricambio rubati.
I carabinieri di Racalmuto sono intervenuti ponendo sotto sequestro i mezzi rubati e avviando le indagini di rito dopo la segnalazione della vicenda alla Procura della Repubblica di Agrigento.
Immagine di repertorio