Cronaca

“Sono armato, dammi i soldi”, spaventosa rapina a distributore di carburanti a Catania: un arresto

La mattina del 5 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha arrestato R.M. (classe 1970) del reato di rapina aggravata ai danni di una stazione di carburante a Catania.

L’arresto è stato eseguito corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate al contrasto dei reati di natura predatoria, intensificate, su disposizione del Questore di Catania, nel periodo delle festività natalizie.

Rapina aggravata a una stazione di carburante di Catania

Il personale della Sezione Crimine Diffuso – Falchi è intervenuto, su segnalazione della locale Centrale Operativa, in una stazione di carburante dove era stata commessa una rapina a opera di un soggetto che – lasciando intendere di essere armato – si è impossessato dell’incasso.

Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile ha consentito di controllare tutte le vie di fuga che l’autore del reato avrebbe potuto imboccare e nel contempo di analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Tali attività investigative hanno permesso, in breve tempo, di giungere all’identificazione dell’autore del reato. L’uomo è stato rintracciato nella propria abitazione, con l’incasso illecitamente sottratto. Nei giorni scorsi, l’autorità giudiziaria competente ha convalidato l’arresto.

Immagine di repertorio