Brevi

Corriere bloccato e minacciato a Palermo, scatta un arresto

La Polizia di Stato di Palermo, per l’esattezza la Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato ritenuto responsabile di una rapina aggravata, perpetrata lo scorso 19 febbraio ai danni di un corriere.

Ecco il resoconto dell’intervento.

Rapina al corriere a Palermo

L’indagato, impugnando un oggetto metallico appuntito, dopo avere minacciato il corriere, è riuscito a impossessarsi di alcuni colli del valore di circa 500 euro. Un impulso deciso alle laboriose attività investigative, svolte dai poliziotti della Squadra Mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, è stato fornito dall’acquisizione dei filmati registrati dai sistemi di video sorveglianza presenti nelle aree limitrofe dove è stato perpetrato l’evento delittuoso e dalle descrizioni fornite dalla vittima.

Tale accurata analisi, unitamente all’acuta conoscenza del territorio, ha consentito agli investigatori della Squadra Mobile di identificare l’odierno indagato, restituendo alle indagini un solido quadro probatorio a carico dello stesso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Giova precisare che l’odierno destinatario di misura restrittiva risulta solo indiziato di rapina e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di un’eventuale sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Immagine di repertorio