Cronaca

Shock per un’impiegata, vittima di una rapina a mano armata nell’Agrigentino: si indaga

Rapina a mano armata ai danni di un’impiegata di Canicattì, in provincia di Agrigento: sarebbero entrati in scena tre malviventi.

Sono in corso le indagini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Rapina a impiegata di Canicattì, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i rapinatori avrebbero affiancato l’auto sulla quale viaggiava la donna e – puntandole contro una pistola – l’avrebbero costretta a consegnare la borsa che conteneva 800 euro, soldi di proprietà dell’azienda nella quale lavora la donna. Poi, i malviventi si sarebbero dati alla fuga.

L’episodio è avvenuto al centro di Canicattì, tra via Gassman e via dei Bancari.

Le indagini

La donna vittima della rapina ha lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per aprire le indagini di rito sull’accaduto. Al vaglio degli inquirenti i sistemi di videosorveglianza della zona.

Anziana rapinata a dicembre

Una donna anziana di Canicattì (AG) aveva subìto una violenta rapina in casa lo scorso dicembre, poco prima di Natale. Il malvivente, introdottosi nella casa della 74enne, l’avrebbe spintonata, facendola cadere e costringendola consegnare i pochi soldi che aveva (alcune decine di euro) prima di darsi alla fuga. La vittima, trasferita in ospedale, ha riportato ferite tali da richiedere una prognosi di 20 giorni.

Immagine di repertorio