Brevi

Rapina violenta, manda vetro in frantumi e picchia vittima con una stampella: arrestato 50enne

La Polizia di Messina ha arrestato un uomo di 50 anni con l’accusa di rapina. L’episodio che ha portato all’arresto si è verificato ieri pomeriggio.

La dinamica della rapina

Nello specifico, il 50enne avrebbe mandato in frantumi il vetro posteriore di un furgone parcheggiato in una via del centro. Poi avrebbe portato via diversi attrezzi da lavoro custoditi all’interno del mezzo.

Il proprietario del veicolo, che stava effettuando dei lavori in uno stabile vicino, si sarebbe accorto di quanto stava accadendo e avrebbe quindi tentato di bloccare il malvivente. A quel punto il ladro, in un tentativo di darsi alla fuga, avrebbe colpito il malcapitato più volte usando una stampella.

Un gesto incredibilmente violento, che avrebbe provocato ferite al volto e al braccio destro della vittima della rapina, giudicate guaribili in 7 giorni.

Le conseguenze

La fuga del 50enne, però, non è durata molto. Gli agenti, infatti, sono intervenuti grazie alla segnalazione di un passante che aveva assistito alla scena e hanno bloccato il rapinatore nel giro di poco tempo.

Per il 50enne sono scattati gli arresti domiciliari.