Cronaca

Lo scontro e la rapina in tabaccheria: è “caccia” a due malviventi nell’Agrigentino

Nuova rapina in provincia di Agrigento: due malviventi avrebbero messo a segno un “colpo” ai danni di una tabaccheria di Ribera.

L’episodio è avvenuto nelle scorse ore in via Parlapiano.

Rapina in tabaccheria a Ribera, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due persone – con il volto coperto e armati di cacciavite e coltello – avrebbero fatto irruzione nell’esercizio commerciale lo scorso giovedì, poco prima della chiusura. Avrebbero minacciato e iniziato una violenta colluttazione con il titolare della tabaccheria e, purtroppo, sarebbero riusciti ad avere la meglio. I due malviventi, infatti, sono fuggiti dopo essere riusciti a rubare 1.500 euro presenti nel registratore di cassa.

Il titolare ha denunciato l’avvenuta rapina ai carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso per identificare i malviventi e assicurarli alla giustizia. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della struttura.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Folle “colpo”, arrestato palermitano

Negli scorsi giorni è stato arrestato il presunto autore di un’altra rapina dalla dinamica piuttosto bizzarra. Si tratta di un 41enne palermitano che avrebbe deciso di travestirsi da donna per mettere a segno, assieme a un complice, un assalto ai danni della Emil Banca di Boretto. La coppia di rapinatori avrebbe rubato del denaro contante dall’Atm e dalla cassaforte prima di darsi alla fuga. L’episodio risale allo scorso giugno, ma l’arresto è avvenuto solo a metà gennaio 2024.

Immagine di repertorio