Fatti

Più di dieci rapine in due settimane nel Palermitano dalla banda dei finti carabinieri

Non si sa il numero esatto dei membri della banda che ultimamente, nelle ultime due settimane, sta mettendo a segno un colpo dietro l’altro fra Palermo e provincia. Si tratta di malviventi che fingendosi carabinieri, per gradi diversi, come maresciallo e via dicendo; annunciano che sono presso una determinata persona e abitazione a causa di un incidente e invece ne approfittano per svaligiare la vittima di turno.

L’ultima rapina della banda dei finti carabinieri

L’ultima rapina-truffa che hanno realizzato è stata ai danni di una signora anziana nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo. Questa volta il falso carabiniere, presentatosi come maresciallo, ha suonato a casa dell’anziana e le ha rubato circa 30.000 euro fra soldi e gioielli.

Prima di presentarsi presso l’abitazione della signora, i rapinatori avevano chiamato annunciando che a causa di un incidente ai danni di una persona a lei vicina servivano dei soldi per un intervento chirurgico. Dopodiché è scattata la rapina.

Un’azione simile era stata fatta a Capaci, una decina di giorni fa, in quell’occasione i truffatori avevano fatto un bottino di 16.000 euro. Il reparto della squadra mobile del capoluogo siciliano sta portando avanti le indagini per salire al gruppo di malviventi. Tuttavia, non è chiaro se il fatto di Capaci è collegato con questi altre rapine.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay