Agrigento

Ribera, il sindaco Ruvolo lancia il nuovo Esecutivo

RIBERA (AG) – Rimpasto nella Giunta comunale retta dal primo cittadino Matteo Ruvolo. Dopo 16 mesi dall’insediamento, il vertice dell’Esecutivo ha azzerato la propria squadra nominando due nuovi assessori.

“Ho avviato una verifica sull’operato dell’Amministrazione comunale – ha spiegato Ruvolo – al fine di valutare i risultati raggiunti e le criticità in essere, verificare lo stato della coalizione e pianificare programmi e obiettivi per il proseguo dell’attività amministrativa”.

Al posto di Emanuele Macaluso e Giusy Zabbara sono entrati a far parte del nuovo Esecutivo Giovanni Di Caro e Davide Caico. Al primo, appartenente a Fratelli d’Italia, è stata conferita la delega allo Sport, Turismo e Spettacolo, Agricoltura e Viabilità rurale, Immigrazione e minoranze, Polizia Municipale; a Davide Caico di Diventerà Bellissima state affidate le deleghe a Politiche sociali, Terza età, Servizi al cittadino, Risorse umane, No profit, Volontariato, Politiche comunitarie e del lavoro, Innovazioni tecnologiche.

“Mi metterò immediatamente a lavoro insieme alla Giunta – ha commentato il neo assessore Di Caro – per il bene della nostra città, con il massimo impegno, come ho sempre fatto. Sono convinto che insieme al sindaco e agli altri assessori riusciremo a fare un ottimo lavoro per migliorare le sorti di Ribera”.

Confermati nella squadra di governo cittadina il vice sindaco Giuseppe Tramuta (con delega ai Lavori pubblici, Urbanistica, Servizi cimiteriali, Edilizia scolastica, Viabilità cittadina, Gestione rifiuti, Suolo pubblico), Maria Ragusa (Bilancio e tributi, Protezione civile, Pari opportunità, Attività produttive, Politiche giovanili) e Leonardo Augello (Pubblica istruzione, Biblioteca, Promozione ed educazione alla salute, Attività culturali, Decoro urbano, Politiche energetiche e ambientali, Trasporto urbano, Servizi demografici, Consulte).

“È giunto il momento – ha affermato il sindaco Matteo Ruvolo lanciando questo nuovo corso – di riprogrammare l’azione amministrativa e ripartire con nuovo slancio”.