Cronaca

Risse a Palermo, raffica di controlli e multe a Sferracavallo e alla Vucciria

Sotto la lente di ingrandimento delle forze di polizia il fenomeno della movida cittadina a Palermo, spesso caratterizzato da assembramenti di persone sulla pubblica via, da abusivismo commerciale ed illegalità diffusa.

I controlli alla Vucciria

Nella zona della Vucciria, tra venerdì e sabato, sono stati effettuati diversi servizi che hanno visto un dispiegamento complessivo di circa 130 unità, con la collaborazione tra personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. Durante i servizi sono state identificate 438 persone, di cui 68 con precedenti penali e/o di polizia. Personale della Polizia Municipale ha eseguito i controlli presso 3 locali, elevando sanzioni amministrative per un totale di 650 euro e ponendo sotto sequestro amministrativo dell’apperecchiatura per la diffusione sonora. Peculiare attenzione è stata posta nei controlli di persone destinatarie di misure di prevenzione del Questore, come l’avviso orale.

I controlli a Sferracavallo

Anche la borgata marinara di Sferracavallo ha visto il dispiegamento, in più giorni e su diversi turni, di un dispositivo composto da personale del commissariato “San Lorenzo”, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile. Durante i servizi sono state identificate 196 persone , di cui 38 con precedenti penali e/o di polizia, sono state controllate 28 persone sottoposte a misure di prevenzione e/o di sicurezza, sono stati controllati 80 veicoli, elevate sanzioni ai sensi del Codice della Strada per un totale di 7.000 euro, ritirate 3 patenti di guida, 5 carte di circolazione ed eseguiti 1 fermo ed 1 sequestro amministrativo, sottoposte a controllo amministrativo 2 attività di giostrai.