“Ritorno al futuro”….40 anni dopo. Michael J Fox e Christopher Lloyd tornano a farsi vedere in pubblico dai numerorissimi fan, legati alla trilogia cinematografica di successo che li vide recitare insieme.
Marty McFly e il dottor Emmet Brown, grazie all’evento Comic Con che si è svolto in questi giorni a New York, si sono ritrovati dopo quasi 40 anni e si sono dedicati ad autografi, aneddoti e foto con i numerosi fan, commossi per l’evento particolare con i propri beniamini del grande schermo. Fox, a cui è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 1991, si è mostrato sorridente e ha raccontato innumervoli ricordi legati ai momenti di pausa durante i set dei tre film.
La trilogia di Ritorno al futuro è una saga cinematografica comico-fantascientifica, di grande successo, degli anni ottanta e novanta. Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia statunitense (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo migliore amico, l’anziano e stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12.
Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali. La saga di Ritorno al futuro ha appassionato diverse generazioni di spettatori e regalato grande notorietà al regista e agli attori protagonisti.