Una storia a lieto fine grazie ad anni di indagini portate avanti senza mai perdere la speranza: è quella del piccolo Dorian Streit Dorrejo, detto “Pochi”, scomparso – anzi, sequestrato – nella Repubblica Domenicana e ritrovato dopo 13 anni.
Un traguardo dal valore umano inestimabile, possibile grazie alle forze di polizia internazionali e al coordinamento del team investigativo della Manisco World, associazione specializzata in persone scomparse, vittime di sette e psicosette, violenze e rapimenti.
Era il 4 marzo 2011 quando il piccolo “Pochi” – che allora aveva 8 anni – è svanito nel nulla da Puerto Plata, nella Repubblica Domenicana. Lo scorso 6 agosto, per la madre del piccolo – Maria Virginia – si è chiuso un doloroso e lungo capitolo durato 13 anni. Ha potuto riabbracciare il suo bambino, oggi giovane adulto, e godere di una consapevolezza che purtroppo tanti genitori di piccoli scomparsi non hanno: la persona che ama di più al mondo è viva e sta bene. E ha potuto scoprire anche cosa gli era successo: il piccolo Dorian era stato rapito dal padre, lo svizzero Marco Aurelio Giuseppe Streit.
Tanti gli “angeli” che hanno permesso a Dorian Dorrejo di tornare a casa. Due i principali: le forze di polizia che hanno coordinato le ricerche e il team investigativo della Manisco World.
Maria Virginia – madre di Dorian – ha condiviso sui social la gioia per il ritrovamento del figlio, ringraziando personalmente tutte le persone che hanno contribuito al lieto fine di una vicenda drammatica. Il suo è un messaggio pieno di gratitudine, ma anche di speranza: “Voglio raccomandare ai genitori che hanno perso un figlio o una figlia di non darsi mai per vinti, di non perdere la speranza”, si legge nel suo commento alla Manisco World.
“Adesso è tempo di ricostruire le nostre vite“, commenta ancora nella pagina dedicata alle ricerche del figlio.
“Un altro successo portato a casa dalla Nostra associazione. Un lavoro di coordinamento diretto dal Nostro team investigativo che con dedizione ha investito le proprie risorse e professionalità nelle ricerche di Dorian. È meraviglioso potere condividere la gioia delle famiglie, oltre a essere soddisfatti dei risultati eccellenti del lavoro di anni svolto dal nostro team”, ha dichiarato l’avvocato Luigi Ferrandino, leader del team investigativo della Manisco World.
“Un ringraziamento a tutti i professionisti che impiegano il proprio tempo per portare a termine missioni che spesso appaiono impossibili. Un grazie particolare all’avvocato Giorgia Bagnasco per la cura degli aspetti legali, alla nostra social media manager Fabiana D’Uffizi per la diffusione social, all’artista forense Abraham Valenzuela Per Missing Angela Org per le age progression e, naturalmente, alla Nostra presidente Virginia Adamo che con la propria caparbietà ci sprona a non mollare mai, oltre che a ognuno dei nostri collaboratori sparsi nei vari paesi del mondo e che qui sarebbe impossibile citare tutti”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI