Brevi

Rivendita frutti di mare a Catania trasformata in ristorante, sanzionato il titolare

I poliziotti della Polizia Amministrativa della Questura di Catania, insieme ad agenti della Polizia Locale e ad esperti dell’ASP, hanno effettuato alcune verifiche ad esercenti presenti nell’area nello storico mercato ittico della “Pescheria”.

I controlli

Tra questi, è stata controllata una rivendita di frutti di mare ubicata su via Dusmet, nei pressi di Villa Pacini. Qui, gli agenti hanno accertato che il titolare dell’attività, autorizzata per la semplice vendita al dettaglio di prodotti ittici, l’aveva di fatto trasformata in un ristorante, cucinando i prodotti ed occupando un’ampia area di suolo pubblico con sedie e tavoli, su cui faceva accomodare i suoi clienti.

Le sanzioni

I poliziotti hanno, pertanto, contestato all’uomo l’esercizio senza alcuna autorizzazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e l’occupazione abusiva di suolo pubblico, realizzata collocandoci 9 tavoli e 31 sedie. Le sanzioni irrogate ammontano complessivamente a circa 6.000 euro. Sedie e tavoli sono stati immediatamente rimossi e sequestrati, così come il rimorchio e le attrezzature utilizzate, senza la prescritta autorizzazione, per la preparazione e la vendita del cibo.