Dramma per una bambina di 4 anni di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, azzannata da un pitbull, di proprietà della famiglia.
La piccola si trova in ospedale in serie condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avvenuti nel pomeriggio di domenica 18 febbraio 2024, il cane – di proprietà della famiglia – avrebbe morso improvvisamente la piccola, provocandole ferite profonde alla tesa, alla braccia e ai glutei.
La bimba è stata trasferita in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. I medici le avrebbero applicato oltre 30 punti di sutura. Attualmente, la piccola si trova ricoverata in prognosi riservata.
Lo scorso gennaio, anche una coppia di Siracusa è stata azzannata dal proprio cane, un pitbull. L’animale, stando alle dichiarazioni dei proprietari, non aveva mai dato alcun segnale di aggressività e avrebbe prima ringhiato alla donna per poi sferrarle un morso. Sarebbe poi seguita l’aggressione al marito, intervenuto per soccorrere la coniuge ferita.
Immagine di repertorio