Brevi

San Cristoforo, estorsione ai danni di una piccola attività: arrestato pregiudicato

Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di estorsione ai danni di un’attività a San Cristoforo, noto quartiere di Catania.

Estorsione, un arresto a San Cristoforo

Nel tardo pomeriggio del 30 maggio un ispettore della Polizia di Stato di Catania, libero dal servizio, ha notato i movimenti sospetti di un pregiudicato. Quest’ultimo, poco dopo, è stato arrestato con l’accusa di essersi reso colpevole del reato di estorsione ai danni di una piccola attività commerciale del quartiere San Cristoforo.

L’attività successivamente svolta dagli agenti del Commissariato ha permesso di far emergere le responsabilità del 37enne A.R. Gli agenti hanno trovato e sequestrato la somma estorta dopo l’attività investigativa. In più, le indagini hanno permesso di accertare che la condotta criminosa del 37enne andava avanti da circa un mese.

L’autorità giudiziaria è stata prontamente informata e ha disposto che l’arrestato venisse condotto al carcere di Noto (in provincia di Siracusa). Il giudice per le indagini preliminari, successivamente, ha convalidato l’arresto per estorsione, disponendo l’applicazione dei domiciliari.