Istituzioni

Musumeci e Falcone ricevono la cittadinanza onoraria di San Mauro Castelverde

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, e l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone ricevono la cittadinanza onoraria di San Mauro Castelverde, paese delle Madonie.

Il sindaco Giuseppe Minutilla e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Maccataio hanno conferito il riconoscimento al governatore per “l’infaticabile impegno politico e amministrativo profuso a favore della Sicilia e delle sue municipalità nel segno della coerenza e della dirittura morale”. All’assessore, invece, hanno concesso la cittadinanza onoraria per “l’indefessa opera di riconnessione territoriale che ha portato in dote alla Sicilia un moderno ed efficiente sistema di mobilità, combattendo l’isolamento di intere comunità”.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore regionale all’Istruzione Alessandro Aricò e numerosi primi cittadini dei Comuni delle Madonie.

Cittadinanza onoraria a San Mauro Castelverde per Musumeci e Falcone

“Sono fiero di essere cittadino onorario di San Mauro Castelverde. Questa è una comunità che ha saputo riscattarsi, ha rimosso vecchi e dannosi luoghi comuni, rivalutando l’immagine di una cittadina che invece è fatta di donne e uomini laboriosi, gente che ha non si è mai arresa”, ha dichiarato il governatore Musumeci.

“Oggi San Mauro è una delle realtà più accoglienti di quest’area della Sicilia, merito degli amministratori che si sono avvicendati negli anni, merito anche dell’amministrazione attuale che ha puntato sulla riqualificazione dei servizi, sul decoro urbano, sull’efficienza, sull’onestà e sulla trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.