Sanremo

Sanremo 2022, Grignani show, la sua esibizione con Irama spopola sui social

Irama sceglie come cover «La mia storia tra le dita» di Gianluca Grignani ed è Grignani stesso a esibirsi in duetto con lui. «Vorremmo vederti più spesso a Sanremo», dice Amadeus a Grignani, che si è progressivamente allontanato dai riflettori dopo i grandi successi di inizio carriera.

Ascolti record

Ascolti record per la quarta serata del Festival di Sanremo. L’ascolto complessivo è stato di 11 milioni 378 mila spettatori con uno share del 60.6 per cento. Nello specifico la prima parte (21.29 – 23.39) è stata seguita da 14 milioni 731 mila spettatori, con uno share del 59.2 per cento. La seconda parte (23.44-01.41): 7 milioni 543 mila spettatori, con uno share del 63.5 per cento.

Le cover

Sulla carta poteva sembrare la serata più “normale”, passateci il termine in tempi di politically correct: niente provocazioni, una co-conduttrice che è un’attrice giovane ma già molto brava e gli ospiti “rinchiusi” nel recinto delle esibizioni a cui partecipavano come guest star. E, invece, anche stasera Amadeus ha confezionato una serata piena di ritmo ed emozioni. Certo, il merito va anche (o, forse, soprattutto) alle canzoni scelte dai cantanti nella nutrita offerta del quarantennio che va dagli anni ’60 ai ’90. Ma le emozioni davvero non sono mancate. Ad aprire la quarta delle cinque serate di Sanremo 2022 è stata Noemi che ha scelto di cantare da sola e al pianoforte “You make me feel like a natural woman” di Aretha Franklin. Dopo di lei Giovanni Truppi ha portato un pò di storia della musica italiana sul palco cantando “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De André con Vinicio Capossela e Mauro Pagani.