Trasmissioni televisive

Fedez a Sanremo 2023, Coletta: “Rai si dissocia dai suoi attacchi personali”

“Confermo che non eravamo a conoscenza della performance” di Fedez nella seconda serata di Sanremo 2023. Lo ha dichiarato, nel corso della conferenza stampa odierna nella città dei fiori, il direttore dell’Intrattenimento e Prime Time della Rai, Stefano Coletta.

Nel corso della sua esibizione, Fedez ha preso di mira il Codacons e il viceministro Galeazzo Bignami. L’artista ha anche strappato una foto che ritrae il viceministro nelle vesti di un gerarca nazista.

Fedez a Sanremo 2023: “Gestualità fa male”

“L’artista come ha dichiarato ce ne aveva comunicata una dicendoci poi che l’avrebbe cambiata”, ha aggiunto il direttore rispondendo alle domande dei cronisti presenti in sala stampa.

“A nome della Rai ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto che deve esprimersi attraverso tutte le forme d’arte e tutti i pensieri di un individuo, ma sempre a nome della Rai, sia dei vertici che del mio nome, in maniera molto netta mi dissocio fortemente dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato, soprattutto nella gestualità. La gestualità può fare molto male”, ha concluso Coletta.