Politica

Scandalo Sanità, M5s, “Musumeci si dimetta”

“Gli scandali in sanità, con appalti truccati per 600 milioni e i recenti arresti di medici dell’Asp di Catania, rappresentano la goccia che fa traboccare il vaso e il punto più basso toccato dalla Regione Siciliana negli ultimi anni. Musumeci prenda atto di questo fallimento e si dimetta”.

Lo ha dichiarato la deputata del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano in merito ai recenti scandali che hanno investito la sanità siciliana chiedendo un passo indietro al presidente della Regione siciliana Musumeci.

“La sanità, settore delicatissimo, è fuori controllo. Ma non è il solo disastro dell’era Musumeci: la cassa integrazione in deroga ha rappresentato uno schiaffo ai lavoratori che ancora attendono, le opere pubbliche sono bloccate, i beni culturali vengono affidati a un assessore leghista e con evidenti legami con la massoneria, prestigiosi incarichi di ricerca culturale vengono affidati a docenti coinvolti nell’inchiesta ‘Università bandita’ che ha terremotato l’ateneo catanese. C’è già tanto in questi tre anni per chiedere un passo indietro del presidente che ha fallito su tutti i fronti e che si sottrae al confronto con il parlamento siciliano e con i cittadini. Cittadini che lo hanno sonoramente bocciato visto che è ultimo nella classifica di gradimento tra i presidenti delle Regioni italiane”