Agrigento

Sciacca, ok a isola ecologica e Mercato del pescatore

SCIACCA (AG) – È stata pubblicata nei giorni scorsi dal Comune la determinazione del dirigente competente con cui è stata ufficializzata la conclusione della procedura di affidamento dell’Isola ecologica e del Mercato del pescatore, strutture presenti all’interno dell’area portuale saccense.

Aggiudicataria del servizio di gestione del Mercato del pescatore è risultata la costituenda Ats di cui capofila e mandataria è la Società cooperativa Fra Pescatori di Sciacca, che lo gestirà per un periodo di anni due con possibilità di rinnovo di uguale periodo.

Aggiudicataria del servizio di gestione dell’Isola ecologica presso il molo di Levante di Sciacca è invece la ditta Ecorecuperi e Trasporti Bono di Greco Giuseppina di Sciacca, anche questo affidato per due anni rinnovabili per uguale periodo.

“È un importante risultato – hanno sottolineato dagli uffici comunali – che consentirà di offrire servizi aggiuntivi alla città e, per quanto riguarda l’isola ecologica, fornire uno strumento efficace per risolvere definitivamente il problema dell’abbandono di rifiuti nella zona portuale”.