Nella giornata di domani, sabato 7 settembre, è previsto uno sciopero parziale del trasporto aereo. Questo, coinvolgerà diversi scali italiani, tra cui Roma Fiumicino, Olbia (Sardegna), Milano Linate, Pisa e Firenze. Attualmente nessun disagio annunciato sugli scali siciliani di Palermo e Catania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dalla durata di 4 ore e in programma dalle 13.00 fino alle 17.00, lo sciopero che coinvolgerà il trasporto aereo è stato annunciato dal personale Enav. Lo stop potrebbe causare numerosi disagi ai passeggeri a causa di ritardi e cancellazioni dei voli, ma la società Enav si asterrà anche dall’attività lavorative delle compagnie Wizz Air Malta e ITA Airways, che ha già annunciato la cancellazione di ben 14 voli già programmati per la fascia interessata allo stop del trasporto aereo.
Nel dettaglio, in vista dello sciopero di sabato 7 settembre, ITA Airways ha pubblicato una nota in cui invita tutti i passeggeri coinvolti nel disagio a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. Il tutto, sarà disponibile sul sito ufficiale della compagnia aerea, ovvero ita-airways.com. Ci si aspetta dunque un numero consistente di rimborsi per ritardi di grande entità e cancellazioni dei voli.