Catania

Catania, al centro commerciale con lo scooter rubato: scatta la denuncia

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato un 43enne, responsabile del reato di ricettazione: sarebbe stato sorpreso su uno scooter rubato nel parcheggio sotterraneo di un noto centro commerciale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Scooter rubato a Catania, denuncia al centro commerciale

Gli agenti della Squadra Volante, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta sul Numero Unico d’Emergenza, all’interno di un centro commerciale della periferia cittadina, dove il personale della vigilanza aveva segnalato la presenza di uno scooter abbandonato all’interno del parcheggio sotterraneo.

Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente notato un uomo che, alla vista degli operatori, è salito rapidamente in sella allo scooter segnalato tentando di allontanarsi per evitare il controllo da parte dei poliziotti. Comprendendo di non avere possibilità di fuga, l’uomo ha poi abbandonato il motociclo e ha iniziato a correre ma è stato raggiunto poco dopo.

I provvedimenti

Gli agenti hanno quindi proceduto con l’identificazione: l’uomo è risultato essere un 43enne residente a Catania. Ulteriori accertamenti sullo scooter hanno consentito ai polizotti di accertare che il mezzo era stato rubato lo scorso 19 novembre. L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione, mentre il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.