Calcio

Serie A, la Juventus congeda Nedved e Arrivabene: “Grazie per la passione”

La Juventus saluta ufficialmente Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene.

Sia l’ex campione e vice-presidente della “Vecchia Signora”, quanto il manager bresciano, infatti, a partire dal 18 gennaio non faranno più parte del CDA bianconero.

Con un comunicato diramato negli scorsi minuti, il club piemontese ha formalizzato il loro addio, che diverrà effettivo con la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione previsto per mercoledì con Gianluca Ferrero che prenderà il posto di Andrea Agnelli come presidente.

Il comunicato ufficiale della Juventus

“Pavel ha dato tutto per la Juventus – si legge – prima da giocatore, poi da membro del CdA e vicepresidente. Una seconda vita bianconera iniziata nel 2009, entrando l’anno successo nel CdA e diventando Vicepresidente della Juventus nel 2015, vincendo anche in questa nuova veste. Impossibile descrivere a parole quanto vissuto insieme, restano i ricordi delle vittorie conquistate fianco a fianco e i momenti condivisi negli anni”.

“Le strade di Juventus e Arrivabene – continua il comunicato – si sono incontrate nel 2012 con il suo ingresso nel CdA, poi con la gestione dell’area Football dal luglio 2021 e il ruolo di CEO dal novembre dello stesso anno. In questi mesi ha offerto alla Juventus la sua esperienza e competenza, defininendo strategie societarie per il miglioramento costante”.

“A entrambi va il ringraziamento di Juventus per il lavoro svolto e la passione messa giorno dopo giorno nell’affrontare le sfide quotidiane”.