Cronaca

Violento scontro moto-Suv, 17enne in prognosi riservata al Cannizzaro

Un altro grave incidente in Sicilia, per l’esattezza alla Pizzuta di Siracusa, tra piazza Cosenza e via Braille. Il bilancio è di un ferito grave.

Si tratta di un 17enne, rimasto ferito dopo l’impatto tra la sua moto e un Suv.

Incidente alla Pizzuta, grave 17enne

L’incidente è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorso. Rimane da confermare la dinamica esatta dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, un centauro di 17 anni – che viaggiava a bordo di una moto nei pressi di piazza Cosenza – sarebbe finito sull’asfalto dopo l’impatto tra il suo mezzo e un Suv.

In seguito allo scontro tra i due mezzi, il giovane avrebbe sbattuto la testa e sarebbe rimasto gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito il ragazzo prima all’ospedale Umberto I di Siracusa e poi (ieri mattina) al Cannizzaro di Catania. Attualmente si troverebbe nel reparto di Rianimazione e avrebbe già subìto un delicato intervento.

Sul caso indaga la polizia municipale di Siracusa. Proprio nel capoluogo aretuseo ieri si è verificato un altro grave incidente, con esito mortale per un 14enne. Il ragazzino sarebbe deceduto per le ferite riportate a causa dell’impatto tra il motorino su cui viaggiava e un’auto. Ferito anche l’amico della vittima, un ragazzo di 16 anni. Si indaga per risalire ai responsabili del tragico sinistro, avvenuto in via Algeri.