Cronaca

Addio a un noto volto del giornalismo siciliano, morto Italo Formosa

Siracusa in lutto per la morte del giornalista Italo Formosa, noto cronista e appassionato di storia del capoluogo aretuseo.

Era stato direttore di Telemarte e figura di spicco di molte televisioni locali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Morto il giornalista Italo Formosa

Il decesso è avvenuto lo scorso 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale. I funerali si sono svolti nella mattinata di oggi, mercoledì 27 dicembre, nella Chiesa di Grottasanta. Tanti i messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa del noto giornalista.

L’addio di Assostampa

Ecco il messaggio di Assostampa Siracusa: “Fine giornalista sportivo, cronista discreto e volto amico delle televisioni locali delle quali è stato direttore per molto tempo. Italo Formosa è stato tutto questo ma anche appassionato di storia di Siracusa. Con la sua scomparsa va via un altro pezzo di giornalismo vero, fatto sulla strada, elegante e sempre puntuale. Perdiamo un collega affettuoso che ha contribuito alla causa di Assostampa e dei giornalisti siracusani”.

L’amico Rosario, invece, ha scritto su Facebook: “Potevo immaginare tutto, tranne che il caro vecchio amico Italo Formosa se ne fosse andato, così, in punta di piedi, quasi a non voler turbare questi giorni di festa da persona educata, colta, sensibile e sempre disponibile quale era (…). Che dire, fai buon viaggio caro amico”.

La redazione del QdS si unisce al dolore della famiglia e degli amici del collega scomparso.

Immagine di repertorio da Pixabay