Caltanissetta

Sostituite le caldaie nelle scuole di Mussomeli

MUSSOMELI (CL) – Un impianto di riscaldamento più efficiente e sicuro per i giovani studenti della scuola di via Madonna di Fatima. Questo quello per cui hanno lavorato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, che ne giorni scorsi, con in prima fila il sindaco Giuseppe Catania e l’assessore Jessica Valenza, hanno effettuato un sopralluogo per verificare il funzionamento della nuova caldaia a metano.

“Dopo un decennio – ha commentato il primo cittadino – la mia Amministrazione ha provveduto alla sostituzione delle vecchie caldaie a gasolio presenti nelle scuole di viale Peppe Sorce e via Madonna di Fatima con nuove caldaie a metano, più efficienti e performanti. Questa scelta ci consentirà di raggiungere alcuni importanti obiettivi”.

Tra questi c’è l’ammodernamento di un impianto di riscaldamento ormai vetusto (le caldaie sostituite erano presenti da più di 15 anni); un risparmio notevole sui costi di gestione e per le casse comunali (le nuove caldaie consentiranno di risparmiare sul costo di acquisto del carburante e sulla manutenzione); sostenere l’ambiente (sostituendo l’inquinante combustibile fossile con il meno inquinante metano); rendere più confortevole l’ambiente di studio.

“Sia l’impianto di riscaldamento di via Madonna di Fatima che quello di viale Peppe Sorce – ha concluso il primo cittadino – sono entrati in funzione. Continuiamo il lavoro di miglioramento dei servizi nei confronti della nostra comunità”.