Cronaca

Sparatoria a Catania, proiettili esplosi all’alba nel quartiere di Librino

Si torna a sparare a Catania. Dei colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nella mattinata di oggi, mercoledì 27 dicembre, nel popoloso quartiere di Librino, nella zona meridionale della città dell’elefante.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i proiettili sarebbero partiti nei pressi di un bar in viale Bummacaro alle prime luci dell’alba, attorno alle 5,30 del mattino. Non sono ancora chiare le circostanze che avrebbero portato alla sparatoria.

Gli altri episodi a Catania

Si tratta dell’ennesimo episodio simile che si verifica in città nel corso di questi mesi. Soltanto poche settimane fa, il 28 novembre scorso, un 20enne è stato colpito da alcuni proiettili esplosi nel quartiere di San Giovanni Galermo.

La vittima dell’aggressione è stata colpita alle gambe e successivamente trasportata in ospedale per essere sottoposta a un intervento chirurgico.

All’inizio di settembre, invece, un pregiudicato di 37 anni è stato raggiunto dai proiettili in via Domenico Tempio, all’altezza del Porto di Catania. La vittima, colpita alla caviglia, è stata medicata all’ospedale San Marco.