Svolta nelle indagini sulla sparatoria avvenuta nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno, nei pressi del mercato di Ortigia (Siracusa): la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne.
Ecco gli ultimi aggiornamenti sul caso, avvenuto in pieno giorno e in uno dei luoghi più frequentati del centro storico.
Un 22enne incensurato è stata arrestato dalla polizia di Stato a Siracusa per aver sparato e ferito un coetaneo, un venditore di ricci che lavorava al mercato. L’indagato avrebbe avvicinato la vittima con un furgone nei pressi di Riva Nazario Sauro e poi avrebbe sparato con una pistola, ferendola a un ginocchio.
Con l’ausilio dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza gli investigatori hanno ricostruito i fatti. Rimane, però, un mistero il movente della sparatoria e dell’agguato ai danni del giovane venditore: tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. La pistola, un’esatta riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, modificata, è stata trovata dagli agenti insieme ad alcune cartucce.
Il ferito, trasportato al Pronto Soccorso, è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Nelle scorse ore una nuova sparatoria si è verificata a Librino, quartiere di Catania. Anche in questo caso, il movente rimane un mistero. A rimanere ferito un 20enne, trasferito all’ospedale San Marco.
Immagine di repertorio