Politica

“Sud chiama Nord”, l’affondo di Savoca: “Caserta non fa opposizione, Trantino imbucato dietro Abodi”

Le amministrative di Catania sono ormai dietro l’angolo: mancano poco meno di 20 giorni e la città etnea potrà finalmente conoscere il suo nuovo sindaco.

La competizione tra i vari schieramenti è già serrata, tra frecciate e attacchi diretti che volano da una fazione all’altra.

Il candidato di “Sud chiama Nord”, Gabriele Savoca, si è scagliato contro Maurizio Caserta e Enrico Trantino, criticando entrambi i frontman del centrosinistra e del centrodestra.

La nota al veleno di Gabriele Savoca

“Non ci piace recitare la parte di Cassandra, ma i fatti sono davanti a tutti, inoppugnabili – le parole di Savoca – Maurizio Caserta con la sua “armata di centrosinistra” ha cominciato a non fare l’opposizione.
Eppure gli spunti offerti da questa destra arrogante e perbenista non mancano: ultimo, ma solo in termini cronologici, la passerella elettorale di “Salvo” Trantino, candidato della giunta Pogliese-bis, dentro l’istituto comprensivo statale “Italo Calvino”, stamane assieme al Ministro dello sport Andrea Abodi.
Uno scena inopportuna sul piano politico ed etico: in un flash il senso profondo del mancato rispetto delle Istituzioni, della decenza e della nostra Intelligenza. Una passerella che sembra tratta da una commedia all’italiana, con il candidato del centrodestra nella versione di un possibile “imbucato” dietro il rappresentante del governo. E tutti in silenzio. A cominciare dal presunto leader dell’opposizione. Passerà in cavalleria anche questo? I progressisti si facciano due domande. Il rischio è quello di rivivere stagioni di finta opposizione: Catania non lo merita!”