Fatti

Suicidio Ragusa, chi era la vittima: tre morti in un anno lanciandosi dal Ponte San Vito

Tragedia questo pomeriggio a Ragusa. Secondo quanto ricostruito da alcuni passanti una persona sui 50 anni si sarebbe suicidata buttandosi da un ponte intorno alle 14:30. L’uomo avrebbe fatto leva su una cassa blutooth per lanciarsi dal ponte di San Vito a Ragusa nei pressi di via Roma a Ragusa. Il corpo è poi stato ritrovato.

Non è la prima volta che il ponte San Vito diventa scenario di queste tragedie. Il 4 novembre scorso era stato un uomo a decidere di togliersi la vita lanciandosi dall’infrastruttura.

Pochi mesi prima, il 25 luglio sempre dello scorso anno, a commettere il disperato gesto era stato un 67enne.

Il circolo di Ragusa di Fratelli d’Italia solo lo scorso novembre osservava che, “considerato che eventi di questo tipo non sono rari nella nostra città, forse l’Amministrazione dovrebbe approntare presso ognuno dei tre ponti presenti in centro storico delle protezioni che dissuadano gli aspiranti suicidi dal portare al termine il proprio intento. Come del resto si è fatto altrove, al Ponte monumentale di Ariccia o al ponte San Rocco di Napoli, entrambi tristemente noti come “ponti dei suicidi”, dove sono state installate delle reti di protezione. Altrove, inoltre, è stato allestito un sistema di videosorveglianza che contribuisce come deterrente”.

Ora il tema tornerà sicuramente d’attualità. Intanto si continuano le ricerche per dare un’identità alla persona. IN AGGIORNAMENTO