Cronaca

Tassista picchia ragazza con calci e pugni, il video choc sui social

A Firenze un tassista ha picchiato a calci e pugni una ragazza. A denunciarlo è Selvaggia Lucarelli su Instagram, dove ha postato il video che in pochi minuti è diventato virale.

Cosa è successo

È successo a piazza Santa Trinità, poco dopo la mezzanotte di ieri. Protagonista dell’aggressione un taxi della Socota 4242 che si è fermato davanti alla chiesa per far scendere dall’auto la turista.

Probabilmente per il costo elevato della corsa – Selvaggia Lucarelli parla di 12 euro in più rispetto al dovuto – tra i due è scoppiato un litigio. Il tassista, ripreso da diversi passanti, ha cominciato a sferrare calci e schiaffi alla giovane.
C’è chi prova a dividerli, mentre la ragazza disperata chiede di chiamare la polizia.

Il post di Selvaggia Lucarelli

“Pare che la causa scatenante siano state le lamentele per i 12 euro già caricati sul tassametro quando è arrivato – scrive Lucarelli sulla caption del post -. Sono anni che lamento la violenza verbale e talvolta fisica di (alcuni) tassisti e nonostante ciò la categoria continua a godere di privilegi incomprensibili. Per la cronaca, neppure nel 2022 si è riusciti ad ottenere che il mancato utilizzo del pos (che anche per loro sarebbe obbligatorio) sia sanzionato”.