Scienza e Tecnologia

WhatsApp, come avere lo stesso account su smartphone e tablet

WhatsApp è uno strumento ormai indispensabile nella vita di molti, sia in ambito lavorativo che social. E’ probabilmente una delle prime applicazioni che si attiva subito, all’acquisto del nuovo cellulare. E adesso c’è una novità: l’App di messaggistica istantanea con la cornetta del telefono sullo sfondo verde si potrà utilizzare con lo stesso account su altri telefoni o tablet.

La notizia è stata diffusa dal sito specializzato WABetaInfo. L’obiettivo  è rendere disponibile l’utilizzo dello stesso account su più dispositivi mobili. La funzione è in fase di test di sviluppo per la versione Android 2.22.10.13.

WhatsApp, come collegare l’altro dispositivo

Il sito mostra uno screenshot con una pagina dedicata alla possibilità di utilizzare l’applicazione anche sul secondo dispositivo mobile attraverso la scansione di un QR Code.

La sezione “Registra dispositivo come compagno” dovrebbe apparire, riporta  WABetaInfo, quando si proverà ad aprire WhatsApp su un dispositivo mobile secondario. In questo caso, si potrà  decidere di collegare il proprio account WhatsApp per utilizzarlo su un altro dispositivo.

WABetaInfo chiarisce che al momento non si è in grado di stabilire quando questa funzione, attesa da molti utenti, sarà abilitata per tutti e quando funzionerà anche per la versione iOS.

WhatsApp è un’applicazione statunitense di messaggistica istantanea creata nel 2009 da WhatsApp Inc. e dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta Inc. che controlla Messenger e i servizi social  Facebook e Instagram.