Beni Culturali

Terme di Sciacca e Acireale verso il rilancio: Regione presenta manifestazione d’interesse

“È stata formalmente presentata la manifestazione d’interesse da parte della Regione Siciliana affinché le Terme di Sciacca e le Terme di Acireale possano partecipare al Fondo immobiliare per la valorizzazione, la competitività e la tutela del patrimonio ricettivo”.

Questo è quanto ha annunciato nelle scorse ore – attraverso un post condiviso su Facebook – il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Terme di Sciacca e Acireale verso il rilancio

L’obiettivo sarà quello di rilanciare il turismo culturale, una potenziale “gallina dalle uova d’oro” in Sicilia. Questo intervento, come altri, potrebbe dare nuova vita a un settore economico primario in Sicilia, danneggiato dalla pandemia ma già in ripresa nel 2022 secondo i dati della Regione Siciliana.

A tal proposito, il governatore Musumeci ha dichiarato nel suo post su Facebook: “L’obiettivo di sostenere il rilancio del settore turistico italiano è sostenuto da uno specifico strumento di Cassa Depositi e Prestiti e Ministero del Turismo, alimentato da risorse del PNRR“.

“Il via alla istanza di partecipazione alla procedura per i due complessi immobiliari termali è arrivato dal mio Governo, con apposita delibera istruita dall’assessorato alle Finanze e adottata d’intesa con i commissari liquidatori e le amministrazioni locali”, conclude il presidente Musumeci.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci