Politica

Emergenza rifiuti, sì di Schifani ai termovalorizzatori: “Affrontare problema con coraggio”

A margine di una manifestazione elettorale al Teatro Eschilo di Gela, in provincia di Caltanissetta, Renato Schifani è tornato a parlare nuovamente dei termovalorizzatori.

Il candidato di centrodestra – che in passato ha già espresso la propria posizione in merito all’emergenza rifiuti che da anni tormenta la Sicilia – è a favore della realizzazione di due termovalorizzatori, rispettivamente uno per la parte occidentale e uno per la parte orientale dell’isola.

Termovalorizzatori in Sicilia, la posizione di Schifani

“Il mio progetto è realizzare due nuovi termovalorizzatori, uno nella Sicilia occidentale e uno in quella orientale, per la soluzione del problema dei rifiuti. La mia idea è di affrontare il problema con coraggio. La differenziata c’è ma non decolla come avrebbe dovuto, non possiamo esportare rifiuti all’estero, non possiamo vedere le città piene di rifiuti”. Queste le parole di Schifani ai giornalisti intervenuti durante la manifestazione.

Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana presenta i termovalorizzatori come uno dei principali punti del programma elettorale di centrodestra in Sicilia, assieme alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Sui termovalorizzatori, Schifani ha detto nel corso del suo Forum a QdS: “Sono favorevole alla loro realizzazione. Dove costruirli si vedrà. Mi sono assunto la responsabilità di rilanciare l’idea delle Province e dei termovalorizzatori, perché penso al bene comune dei siciliani. Sempre restando dentro al confronto con gli alleati”.

Immagine di repertorio