Video

VIDEO | Asino travolto dalle macerie dopo il terremoto in Marocco, salvato

Un video che commuove e dona un briciolo di speranza dal Marocco, colpito da un devastante terremoto lo scorso sabato 9 settembre: un asino è stato estratto ancora vivo dalle macerie nel villaggio di Imni-n-Isli a Marrakech.

Il filmato è diventato virale in pochissimo tempo. Purtroppo il bilancio delle vittime rimane spaventoso: oltre 2mila morti e più di 5mila feriti. Senza contare le persone che hanno perso la casa e le proprie attività.

Terremoto in Marocco, asino estratto vivo dalle macerie

Il salvataggio di un asinello che viene estratto dalle macerie di un edificio crollato nel villaggio di Imni-n-Isli, alla periferia di Marrakech. È rimasto intrappolato per sei giorni dopo il devastante terremoto che ha colpito il Marocco.

Il video è stato diffuso lo scorso 18 settembre dal Mid and West Wales Fire and Rescue Service (il Servizio antincendio e di soccorso del Galles centrale e occidentale) e mostra le squadre di soccorso UK-ISAR (The United Kingdom International Search and Rescue Team) che lo fanno uscire da una piccola fessura tra le macerie, lo accarezzano e lo fanno camminare. Sono molti i piccoli villaggi di montagna difficili da raggiungere o ancora inaccessibili anche a diversi giorni dal sisma.

Fonte foto e video – Askanews