Un violento terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato in queste ore sulla costa orientale di Taiwan, a circa 155 km a sud alla capitale Taipei. Al momento, il bilancio è di almeno 4 morti e almeno 57 persone ferite.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nelle scorse ore, registrato un terremoto di magnitudo 7.4 sulla costa orientale di Taiwan. Dalla profondità di 34.8 km, la violenta scossa ha avuto come epicentro la zona sud-est di Hualien City, a 155 km a sud dalla capitale Taipei. Secondo Wu Chien-fu (direttore del centro sismologico di Taipei), si tratta del “terremoto più forte degli ultimi 25 anni”.
Da un primo bilancio, i morti a seguito del terremoto di Taiwan risultano essere momentaneamente almeno 4. Sono almeno 57 invece le persone ferite, anche se ancora il bilancio potrebbe crescere a causa dei numerosi corpi sotto le macerie che potrebbero esserci. Come si evidenzia anche dai numerosi video virali in queste ore, molti edifici nella zona di Hualien City sono infatti crollati (si parla di 26 strutture) e potrebbero aver causato altre persone ferite o dispersi.