ROMA – Per tante ragazzine di allora – oggi ultra quarantenni – ha rappresentato un vero mito. Occhiali a goccia, giubbotto di pelle e un viso da ragazzino, è stato a lungo tempo icona. Oggi, torna a girare il film che lo ha lanciato, trasformandolo in uno dei sex symbol più ambito della fine degli anni Ottanta. Oltre trent’anni dopo, Tom Cruise torna a indossare i panni di Pete ‘Maverick’ Mitchell: il pilota di Top Gun, pellicola culto del secolo scorso.
Il film cult del 1986 ritorna al cinema il 25 maggio con una nuova storia: ‘Top Gun: Maverick’, diretto da Joseph Kosinski e basato sui personaggi creati da Jim Cash & Jack Epps, Jr. Il film Paramount Pictures sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes. Criuse, ancora in aviazione, si troverà ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.
Non solo Cruise, anche Val Kilmer recita nella nuova pellicola, accanto ad altri noti esponenti di Hollywood. Ecco il cast completo: Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis con Ed Harris e Val Kilmer.