Fatti

Torre del Grifo, nessun acquirente alla terza asta: futuro incerto per l’edificio sportivo

Nessun acquirente per “Torre del Grifo Village”, il centro polifunzionale sportivo sito nel comune di Mascalcia. Anche la terza asta telematica asincrona che si è chiusa due giorni fa, mercoledì 5 giugno alle ore 13, è andata a vuoto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il prezzo base era fissato a 15.193.500,00 euro, con un’offerta minima di 11.395.125,00 euro. Per la seconda asta il prezzo base era fissato a 21.705.000 euro, dunque c’è stato un ribasso notevole.

Torre del Grifo: l’asta

Nonostante il ribasso rispetto alle precedenti aste, nessuno si è fatto avanti per acquistare il complesso. Torre del Grifo, infatti, comprende un edificio polifunzionale sportivo, due piscine coperte, un’area parcheggio, quattro campi da calcio, un resort, spazi comuni, suite, uffici e altro ancora. Il futuro del complesso “Torre del Grifo Village” rimane ancora incerto.

A proposito del centro sportivo proprio ieri il direttore generale del Catania, Vincenzo Grella, a margine della presentazione del nuovo ds, Daniele Faggiano, ha così dichiarato in merito al discorso riguardante Torre del Grifo: “È un discorso oggetto di continua valutazione. Nelle varie riunioni con il CdA io come riferimento principale cerco di spiegare approfonditamente l’importanza di dotarci di un impianto per far crescere il club. Le intenzioni del presidente sono chiare, attendiamo quelli che saranno i suoi prossimi passaggi. Il centro sportivo riguarda la crescita della società, lo sviluppo del settore giovanile. I solleciti su questo punto sono tanti e non smetterò di farli”.