Ciclismo

Tour de France, Damiano Caruso si prepara per essere protagonista

Emozionato, onorato e pronto a regalarsi una grande estate. Il campione ragusano Damiano Caruso è stato insignito della cittadinanza onoraria a Linguaglossa nel giorno della festa della Repubblica alla presenza degli Alpini.

Una celebrazione ricca di spunti e di valori alla quale hanno presenziato il sindaco Salvatore Puglisi, Nunzio Uccellatore, vice presidente della Federciclismo siciliana, Adolfo Scandurra, presidente provinciale della Federciclismo; Deborah Orso, presidente della Commissione nazionale paralimpica; Valerio Capsoni, scrittore di ciclismo, e Fabio La Ferla, che per primo ha lanciato l’idea della cittadinanza onoraria, suffragata ulteriormente dalla vittoria al Giro di Sicilia proprio a Piano Provenzana.

Per Caruso è il momento chiave della stagione. Da domenica sarà impegnato in Francia nel Giro del Delfinato in preparazione del Tour del France, vero obiettivo stagionale. Nel corso della cerimonia è stata assegnata la cittadinanza anche al giornalista Domenico Interdonato.