Province

Tragedia sulla Messina-Catania, cade a terra dopo il passaggio del treno: morto 80enne

Incredibile incidente nel pomeriggio di ieri lungo la ferrovia MessinaCatania. Tra le stazioni di Alcantara e Calatabiano, un uomo di 80 anni è morto dopo aver sbattuto la testa. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe perso l’equilibrio subito dopo il passaggio del treno. Sul posto i medici del 118 e le forze dell’ordine, impegnate a ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente.

Messina-Catania, dinamica in fase di costruzione

Allo stato attuale la dinamica precisa è in fase di ricostruzione, ma dalle prime testimonianze sembrerebbe che che l’uomo si trovasse in prossimità dei binari per raccogliere degli ortaggi, quando il treno passando ha provocato una raffica di vento che gli ha fatto perdere l’equilibrio. Cadendo a terra, l’uomo ha battuto la testa su dei sassi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ma non c’è stato nulla da fare.

Presente anche la polizia ferroviaria di Catania, i carabinieri della compagnia di Giarre e il magistrato di turno della Procura etnea. A causa dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Alcantara e Fiumefreddo di Sicilia per diverse ore.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI