CALTANISSETTA – In arrivo i contributi, per l’anno scolastico 2024/2025, per il trasporto degli alunni pendolari delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Il contributo è destinato ai genitori o ai tutor degli studenti delle scuole pubbliche o paritarie il cui indirizzo non è presente nel Comune di residenza o che abitano in zone rurali o frazioni dello stesso Comune dove è ubicato l’istituto formativo.
Per le scuole secondarie di primo grado gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 30 novembre prossimo presentando il modulo presente nell’avviso e allegando la fotocopia del documento di identità, codice fiscale e dell’Iban del richiedente.
Stesso termine di scadenza per le scuole secondarie di secondo grado, anche in questo caso occorre compilare il modulo presente nell’avviso e allegare le fotocopie del documento di identità, del codice fiscale, dell’Iban e dell’Isee in corso di validità del richiedente.
Per ottenere il contributo, una volta presentata l’istanza, occorrerà presentare i tagliandi settimanali o mensili degli abbonamenti all’Ufficio scuola del Comune in via De Gasperi n. 27.
Il Comune corrisponderà le somme relative ai costi sostenuti a titolo di rimborso totale o parziale sulla base delle effettive disponibilità finanziarie e ai trasferimenti regionali.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Direzione VII, Politiche sociali e socio sanitarie ai seguenti recapiti telefonici 0934.74732-74735-74736-74746 oppure tramite email servizisociali@comune.caltanissetta.it.