Trasporti

Trenitalia, sciopero nazionale il 4 e il 5 maggio: orari garantiti e come rimanere aggiornati

Sciopero nazionale dalla durata di 24 ore per il 4 e 5 maggio. Questo, interesserà il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L’agitazione è stata indetta dalla sigla sindacale Cat (Coordinamento autorganizzato trasporti) e potrebbe provocare dei forti disagi su tutta la linea ferroviaria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Come annunciato da Trenitalia con una nota sui propri canali ufficiali, lo stop avrà inizio “dalle ore 21.00 di sabato 4 maggio” per poi chiudersi “alle ore 20.59 di domenica 5 maggio”. Come spiegato dall’azienda di trasporti, si può verificare lo stato del proprio treno attraverso le “informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito del gruppo, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti”.

Sciopero, alcuni disagi anche nelle scorse ore

Oltre allo sciopero già annunciato per sabato 4 e domenica 5 maggio, c’è stata tensione anche nella giornata di venerdì 3 maggio. Per questa data, infatti, era attesa una protesta da parte del personale incaricato alla manutenzione della rete ferroviaria.