Samuele Palumbo, violinista e giovane talento siciliano della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, ha vinto la decima edizione del programma televisivo “Tu Si Que Vales”. La finale è andata in onda ieri su Canale 5. Il vincitore del premio Vigorsol è Amedeo Abbate, comico. Il vincitore della Scuderia Scotti è Pietro Failla, ballerino cameriere. Il dodicenne ha convinto il pubblico a casa con una performance orchestrale di “Bohemian Rhapsody” dei Queen. L’epilogo del talent show è stata la trasmissione più seguita del prime time, con 3.980.000 spettatori e il 28.16% di share.
Nato a Cefalù (Palermo) nel 2011, Samuele è stato ammesso all’età di 6 anni al Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo dove attualmente segue gli studi di violino nella classe della professoressa Roberta di Marco. Nel 2020 ha superato brillantemente l’audizione per entrare a far parte della “Massimo Kids Orchestra”, compagine giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, con cui tuttora collabora tra i primi violini. Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla “Massimo Youth Orchestra” e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.
Il giovane ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show con l’energia e la verve della sua esibizione sbaragliando gli avversari. “Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio” – dice il Maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI