Stefano De Martino erede del partente Amadeus su Rai 1. Attualmente alla guida di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, il conduttore campano potrebbe presto aggiudicarsi l’access prime time del primo canale, proprio lo spazio lasciato libero dall’ex direttore artistico di Sanremo. Il rumor girava da tempo, da quando è partito il totonomi per rimpiazzare l’uomo di punta ora passato al Nove, e adesso TvBlog scrive che «la possibilità si è trasformata in certezza», parlando di una «trattativa in corso per la definizione del contratto di esclusiva con la tv pubblica». In Rai la trattativa per il trasferimento di Stefano De Martino dal secondo canale alla rete ammiraglia sarebbe in corso, e dovrebbe concludersi entro la prossima settimana.
De Martino dovrebbe firmare un contratto triennale di esclusiva con la Rai, con l’ex ballerino di Amici che conquisterebbe l’access prime time di Rai1, quello in cui si posizionano “Affari tuoi” e “I soliti ignoti”, segnando una svolta nella sua carriera televisiva. Ma non solo. Oltre all’access prime time, TvBlog anticipa che per De Martino ci sarebbero in vista anche progetti in prima serata. L’ipotesi è che, dato il successo di ascolti dell’ultima stagione di “Stasera tutto è possibile”, il programma potrebbe essere «riveduto e corretto» per un trasferimento su Rai 1. Non solo, per l’ex ballerino sono previsti anche altri «format e eventi musicali». Se confermate, queste novità rappresenterebbero un significativo cambiamento per la programmazione di Rai1 e per la carriera di Stefano De Martino, consolidando la sua posizione come uno dei volti di punta della televisione pubblica italiana.
Stefano De Martino, tuttavia, non dovrebbe essere il presentatore del Festival di Sanremo. TvBlog riferisce che la prossima edizione del festival probabilmente affidata a Carlo Conti, che sarebbe accompagnato da volti noti come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI