Cinema

Ucraina, Ben Affleck in videoconferenza con capo ufficio Zelensky: l’attore invitato a Kiev

L’attore Ben Affleck ha tenuto una videoconferenza con il capo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, che lo ha invitato a visitare Kiev.

“E’ importante – ha detto l’ufficio di Zelensky in una nota – il ruolo di ‘personalità famose” per mantenere alta l’attenzione sul conflitto in Ucraina”. Yermak ha discusso con Ben Affleck dei modi per “fornire un sostegno ancora maggiore all’Ucraina e ai suoi cittadini”.

Da ruolo di Batman al Premio Oscar per l’attore statunitense

Ben Affleck è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Salito alla ribalta internazionale già agli esordi grazie al suo impegno in Generazione X e in Will Hunting – Genio ribelle, Affleck si è spesso distinto per il suo eclettismo artistico, che gli ha fruttato, tra i tanti riconoscimenti, un Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 1998, una Coppa Volpi nel 2006 e un Oscar al miglior film nel 2013. Oltre ai lungometraggi sopracitati, è principalmente noto per i ruoli ricoperti in Pearl Harbor e in Argo (del quale è anche regista e produttore), nonché per essere l’interprete di Bruce Wayne/Batman nel film dell’uomo-pipistrello.