Palermo

Un’Amat più snella e vicina ai cittadini

PALERMO – Riorganizzazione interna dei processi produttivi e più efficienza dai settori chiave, come officina, movimento, commerciale, car e bike sharing. Con i presupposti appena descritti, continua il piano di ammodernamento di Amat, l’azienda di trasporto pubblico, secondo il programma d’interventi e di revisione delle attività aziendali stabilito dall’amministratore unico Michele Cimino.

“Si tratta – ha commentato – di un processo di innovazione che, in condivisione con i sindacati, ha come obiettivo quello di rendere la gestione delle attività di Amat più snella e in linea con le istanze avanzate dai cittadini, che chiedono all’azienda uno scatto di efficienza del servizio di trasporto”.

Uno sprint che deve bilanciare contenimento dei costi e miglioramento dei servizi, tenendo conto delle esigenze dei cittadini e della necessità di contrastare l’utilizzo del mezzo privato a favore di quello pubblico.

Un processo che riuscire nel non facile obiettivo di andare a modificare profondamente le – molto spesso scorrette – abitudini dei cittadini, i quali devono essere però invogliati da un’offerta all’altezza di una città come Palermo, che aspira a essere un centro di livello europeo nel cuore del Mediterraneo.