Fatti

“Miracolo” in mare: 34enne colpito da un fulmine mentre si trova in barca, è salvo

Momenti di paura a Favignana, isola in provincia di Trapani, dove un giovane di 34 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in barca.

Si tratta di un cittadino di Erice (TP), salvo per miracolo dopo la brutta disavventura.

Giovane colpito da un fulmine a Favignana

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava a Favignana a bordo di una barca ormeggiata al porto turistico dell’isola. Lì, mentre sistemava gli ormeggi, sarebbe stato colpito da un fulmine nel corso dell’ultima ondata di maltempo che ha colpito le Isole Egadi nel weekend.

Fortunatamente, nonostante la tanta paura per l’accaduto, il 34enne non avrebbe riportato ferite gravi. Sarebbe infatti rimasto vigile e cosciente per tutto il tempo.

Si tratta di una nuova tragedia sfiorata nel corso di questi ultimi giorni in Italia, segnata dal maltempo e dalla presenza di molte tempeste con fulmini. Anche la Sicilia ha affrontato temporali nelle scorse settimane. Proprio nel periodo di Ferragosto, un altro uomo era stato colpito da un fulmine Casteltermini: purtroppo, però, in questo caso la vicenda si è conclusa in tragedia, con la morte di un 44enne.

Negli scorsi giorni, anche in altre parti d’Italia si sono verificate tragedie a causa del maltempo: una di queste ha colpito l’imprenditore Alberto Balocco, morto fulminato.

Immagine di repertorio