Cronaca

Uomo gambizzato nell’Agrigentino, si costituisce l’autore degli spari: ecco chi è

Si è costituito stamattina al Commissariato di pubblica sicurezza di Vittoria (Ragusa), il 29enne che avrebbe sparato al titolare della palestra Combat Gym di Ribera, in provincia di Agrigento.

L’autore degli spari – originario di Vittoria ma residente da tempo nella località agrigentino – avrebbe colpito il 45enne alle gambe per poi allontanarsi a bordo di una Ford Fiesta bianca.

La fuga del giovane e il pentimento

I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Sciacca, si sono messi immediatamente sulle tracce del sospettato della sparatoria, cercandolo per tutta la notte. Il 29enne, nel frattempo, si era dato alla fuga lasciandosi alle spalle la città delle arance per rifugiarsi nella sua località natale.

Stamattina, però, il presunto pentimento con il giovane che ha deciso di consegnarsi spontaneamente alle forze dell’ordine. Ancora sconosciuto il movente dell’aggressione.

Le condizioni della vittima

La vittima, 45 anni, dopo l’agguato è stata inizialmente portata all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca e successivamente trasferita all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Fortunatamente, non si troverebbe in pericolo di vita ed è attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia.