Musica

Vasco Rossi a Palermo il 22 e 23 giugno, costo del biglietto e dove acquistarlo

Otto nuove date, in quattro città, per l’estate prossima. Vasco Rossi ha annunciato le tappe del suo tour tra le quali c’è anche Palermo il 22 e 23 giugno. La febbre da concerto è già salita. Così come la corsa ai biglietti. Il rocker, che oggi è atteso in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri per ricevere la Lupa d’oro ha anche ricevuto altri riconoscimenti: per il mega concerto di Treno, al quale hanno partecipato 120mila persone e per il tour con più spettatori dell’anno: 701mila.

Le tappe del tour di Vasco Rossi

Il tour estivo di Vasco Rossi partirà dallo stadio di Bologna il 6 e 7 giugno, poi toccherà l’Olimpico di Roma il 16 e 17 giugno, successivamente il Barbera di Palermo il 22 e 23 giugno, infine l’Arechi di Salerno il 28 e 29 giugno. Intanto per rivivere le emozioni del Circo Massimo, arriva in sala il film evento che documenta i due concerti nell’antica arena dell’11 e 12 giugno scorsi. “Abbiamo portato un po’ di gioia, gli artisti fanno quello, soprattutto in un questo momento così buio e terribile della storia e dell’umanità con la guerra alle porte. La musica non può fare molto, ma può portare gioia e tenere la testa in un’altra dimensione. Certo – dice amaro – l’estate prossima i concerti ci saranno se non ci sarà l’olocausto nucleare. La musica leggera unisce e lavora per le forze del bene, ma temo che quelle del male siano superiori”.

Vasco Rossi a Palermo, caccia ai biglietti

La prevendita generale avrà inizio venerdì 25 novembre a partire dalle 11 in punto, preceduta da una “presale” per i soci del fanclub. 

I biglietti saranno disponibili solo nei circuiti box office Sicilia, ticketone, vivaticket e ticketmaster. I prezzi dei ticket per le due date allo stadio Renzo Barbera vanno da 48,30 euro per il prato a 97,75 euro per la tribuna centrale coperta numerata (48,30 per i disabili). Ma i prezzi possono variare in base al settore. C’è infatti anche il ticket per il settore prato gold a 92 euro, la curva nord numerata a 48,30 la tribuna Montepellegrino (non numerata) a 74,75 e la tribuna laterale coperta ad 81,75.